Informazioni

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: info@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335 6343217

Siamo anche su

Follow us on

BioMasseria Santa Lucia

  /  blog   /  Cosa fare in Salento nel mese di maggio

Cosa fare in Salento nel mese di maggio

Maggio è un mese ideale per visitare il Salento perché oltre ad offrire i colori sgargianti ed un bouquet di profumi primaverili,  il territorio salentino offre esperienze uniche.

I bellissimi colori dei fiori sono impiegati a Leverano, vicino a Lecce, per la manifestazione   Leverano in Fiore che si terrà quest’anno il 17-18 e 19 maggio 2019.

Le vie del centro storico di Leverano saranno trasformate in una vera e propria tela artistica piena di colori. Le rinomate aziende florovivaistiche di Leverano faranno a gara per mostrare la propria arte nella composizione floreale, occasione per  sottolineare l’importanza e la qualità di questo comparto.

Questa importante e bellissima manifestazione accompagnerà anche il 6° concorso internazionale di arte floreale Arteflorando, che vedrà cimentarsi artisti floreali provenienti da tutto il mondo.

I bellissimi Cortili aperti di Lecce invece saranno un’occasione per visitare il 19 maggio 2019 la Lecce normalmente nascosta agli occhi di tutti.

In questa manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Italiana Dimore Storiche,  saranno infatti aperte alle visite  in tutta Italia e, a Lecce, moltissime corti e palazzi storici.

A Lecce apriranno i loro cortili,  fra gli altri,  Palazzo Rollo bellissimo palazzo storico che ora da ospitalità ai tanti turisti in visita a Lecce, Palazzo Martirano che mostra un giardino fiorito ed una antica rimessa per carrozze e, Palazzo Palmieri con un ipogeo affrescato.

Per le strade del centro storico di Lecce inoltre vi saranno interessanti mostre ed esposizioni, a rendere imperdibile la visita a Lecce.

Se non ci piacciono i fiori i palazzi ed i cortili…. possiamo sempre berci sopra a Cantine Aperte il 25 e 26 maggio con visite in cantina e degustazione di vini tipici.

 

Le migliori cantine del Salento da Manduria al Capo di Leuca, accolgono i winefans dalla mattina alla sera del 26 maggio, con differenti programmi, per assaporare il Salento più buono.  Per una lista intera delle cantine aderenti all’evento www.mtvpuglia.it .

You don't have permission to register