Informazioni

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: info@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335 6343217

Siamo anche su

Follow us on

BioMasseria Santa Lucia

  /  Cosa fare in Salento   /  Serate di Musica  in Puglia

Serate di Musica  in Puglia

Una serata indimenticabile

 

Grazie all’attività di una Associazione Culturale locale, Alessano sta vivendo un momento in cui la comunità può assistere a spettacoli musicali molto coinvolgenti.  Infatti  l’Associazione ha organizzato più di un incontro  musicale che ha visto una partecipazione numerosa da parte dei cittadini.

Non solo, la musica e gli interpreti  nazionali ed internazionali sono di altissima qualità.

Un mecenate per Alessano

Parte di queste serate musicali si tengono a Palazzo San Giovanni in Piazza Castello, che si trova nel centro storico di Alessano.  Questo palazzo storico è stato recentemente e sapientemente restaurato dai nuovi proprietari.

Al fine di ospitare queste rassegne musicali in un luogo appropriato, i proprietari hanno destinato ad auditorium un grande locale del palazzo. Questo locale, che era un tempo un frantoio oleario, ben si adatta oggi ad ospitare un gran numero di spettatori ed, è ben attrezzato  anche per i musicisti.

I proprietari di Palazzo San Giovanni  organizzano  ormai da qualche anno,  il Festival musicale Muse Salentine  con ospiti da tutto il mondo.  Il calendario è veramente fitto con appuntamenti durante i mesi di luglio, agosto e settembre.

La partecipazione alle serate è gratuita ma è possibile diventare sostenitore delle Associazioni promotrici delle serate, e ad ogni incontro è raccomandabile lasciare una donazione.

Musica che riscuote interesse dei media

Questi  incontri riscuotono sempre una maggiore attenzione, anche da parte dei media. Infatti l’ultima serata che si è tenuta a Palazzo San Giovanni, con musicisti nazionali e della stessa Alessano,  ha avuto risonanza nazionale, con un servizio sulla RAI.

Se, come per altri festival, gli appuntamenti saranno costanti e ripetuti negli anni, potranno acquisire sempre maggiore importanza e fama, tanto da divenire un appuntamento culturale fisso annuale da attendere con trepidazione, non solo per i cittadini di Alessano, ma per ospiti nazionali e da tutto il mondo.

Per il 2020 il calendario è già stilato e fa ben sperare.

You don't have permission to register