La costa adriatica tra Santa Maria di Leuca ed Otranto (Da poco Parco Naturale) è spettacolare per il panorama mozzafiato, e per le bellissime località di Novaglie, piccolo borgo dal mare smeraldino, Castro borgo antico arroccato su uno sperone roccioso, Santa Cesarea Terme con esempi di architettura eclettica (che si incontrano anche a Santa Maria di Leuca), Porto Badisco epico approdo di Ulisse ed il capo d’Otranto, il punto più a oriente d’Italia. Otranto naturalmente vale la visita per il suo borgo antico, il castello e la cattedrale, scrigno che conserva il famoso mosaico dell’albero della vita.

Da non perdere le grotte marine lungo tutta la costa intorno a Santa Maria di Leuca e la Grotta Zinzulusa nei pressi di Castro Marina.

Per chi preferisce il relax consigliamo le candide spiagge ioniche con le bellissime località di Pescoluse, Torre Vado e Torre San Giovanni. Più a nord i pittoreschi borghi di Gallipoli, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, fino al parco naturale di Porto Selvaggio.

Da non perdere assolutamente Lecce ed il suo barocco, i coloratissimi affreschi della Basilica di Santa Caterina a Galatina.

Caricamento...
Ops!
Stai utilizzando un broswer che non sopportiamo pienamente. Per favore aggiornalo per un'esperienza migliore.
Il nostro sito funziona al meglio con Google Chrome.
Come aggiornare il broswer