Informazioni

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: info@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335 6343217

Siamo anche su

Follow us on

BioMasseria Santa Lucia

  /  blog   /  Cosa fare in Salento nel mese di giugno

Cosa fare in Salento nel mese di giugno

Il mese di giugno porterà finalmente l’estate e con l’estate le piazze dei borghi del Salento si animano con mille attività ed eventi.  Gli eventi in programma in Salento nel mese di giugno per gli amanti dell’ enogastronomia  si svolgono a Otranto, con Suoni e Sapori del Salento e di Puglia  patrocinato dal Comune di Otranto ed alla quarta edizione quest’anno.

Le date sono 31 maggio – 2 giugno. Come per le passate edizioni ci sarà molta musica nelle vie del borgo antico, bancarelle con degustazioni di vini tipici del Salento,  birra artigianale e dolci tipici.

Non mancherà l’occasione per cimentarsi nella preparazione di pasta , partecipando ad uno dei laboratori pratici.  L’evento  sarà anche una scusa per fare nuovamente,  o per la prima volta,  una bella passeggiata fra i vicoletti del borgo medievale di Otranto.

Se si è in cerca di qualcosa di molto tradizionale, pittoresco  e genuinamente sentita dalla popolazione salentina,  la Festa di Sant’Antonio da Padova celebrata a Tricase, a Ruffano, a Gallipoli, a Galatina, Seclì e ad Ugento, è l’occasione per partecipare a tanti eventi in calendario dal 13 al 18 giugno.

Tante le bancarelle di prelibatezze tradizionali, tanta la musica e tanti gli spettacoli pirotecnici.  E’ necessario consultare i programmi di ciascun comune per decidere dove e quando andare.

Ma se è il gusto del Salento che si cerca, allora una sagra paesana è l’occasione giusta per dare ampio spazio all’esaudimento del desiderio di assaporare tutto ciò che è tipico.

E allora largo alla Sagra delle Frisa a Nardò , la Sagra dell’Orecchietta a Maglie o alla Sagra della Puccia a Villa Convento (Novoli).

Ma allora diamoci appuntamento al Rosèxpo di Lecce 21-23 giugno, Salore Internazione per gustare i migliori rappresentanti del tradizionale vino rosato del Salento.

E poi, finalmente, tutti in spiaggia a gustarsi lu sule e lu mare del Salento!

You don't have permission to register