Informazioni

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: info@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335 6343217

Siamo anche su

Follow us on

Image Alt

BioMasseria Santa Lucia

BioMasseria Santa Lucia

Relax ed ecosostenibilità

BioMasseria Santa Lucia, azienda agricola biologica, vacanze all’insegna del benessere, del relax e dell’ecosostenibilità.

BioMasseria Santa Lucia si trova vicino al Capo di Leuca, in Salento, nel lembo più estremo di Puglia, in un territorio ammantato di ulivi e contornato da un mare meraviglioso.

BioMasseria Santa Lucia è una autentica Masseria fortificata del 1500 e sorge accanto ad un importante insediamento archeologico di Monaci Basiliani, di cui faceva parte.

Proprio in questo sito passava la via di pellegrinaggio per raggiungere la Terra Santa e, la Masseria conserva ancora intatta nella torre una chiesa e affreschi con simbologie che testimoniano questo passato.
Un attento restauro eco-sostenibile e conservativo ha portato la Masseria a nuova vita ed offre oggi ospitalità tra le antiche mura, in otto camere curate e confortevoli.
Ogni camera ha uno spazio verde riservato, arredato per il relax.
Per garantire benessere e rilassatezza, negli annessi sette ettari di parco e campi coltivati con metodo biologico, è a disposizione degli ospiti una piscina in posizione tranquilla, mentre un servizio bar nell’ampia e fresca corte interna della Masseria offre rinfrescanti pause e sfiziosi aperitivi.

Naturalmente non manca al mattino una golosa colazione con prodotti aziendali e del territorio, servita a buffet nella sala bar, o all’aperto nella corte della Masseria durante la bella stagione.
Il territorio del Capo di Leuca offre interessanti visite culturali a Otranto, Gallipoli, Galatina e Lecce, ma sono assolutamente interessanti e genuinamente autentici i piccoli borghi che costellano la penisola salentina.
Belle passeggiate a piedi e a cavallo nella natura o in bicicletta lungo la costa adriatica, sono attività stimolanti dopo pigre giornate di pieno relax al mare. Diving e gite in barca organizzate per escursioni e bagni nelle grotte marine fanno del mare del sud Salento una delle mete più amate.

Il Salento è amato per i suoi colori, per la cultura e per le sue tradizioni, che si riflettono nell’artigianato e nei prodotti enogastronomici.
Organizziamo insieme la tua vacanza più appassionante!

Per un rigenerante relax è a disposizione degli ospiti una piscina in posizione tranquilla. La piscina è immersa in un uliveto ed è ad uso esclusivo degli ospiti della Masseria.

Nella corte della Masseria e nella sala bar è disponibile un servizio per rinfrescanti pause ed aperitivi sfiziosi.

Può rendere interessante la vostra vacanza una lezione per imparare a fare la pasta fresca. Orecchiette, sagne ritorte e cavatelli sono alla base della cucina salentina e voi potete impararne i segreti! Da prenotare.

Nella tenuta è presente un percorso campestre Fidal, dove potrete fare footing ed esercizi con attrezzi.

Amiamo essere biologici

Nella tenuta vengono coltivati grano Senatore Cappelli da cui ricaviamo farina per torte e biscotti, per taralli, frise e friselline.
Un piccolo frutteto offre per le colazioni frutta fresca di stagione e gustosissime marmellate e non manca la produzione di miele, di olio extra vergine di oliva e di spezie.

Molti prodotti si possono acquistare!

You don't have permission to register