Informazioni

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: info@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335 6343217

Siamo anche su

Follow us on

BioMasseria Santa Lucia

  /  Cosa fare in Salento   /  Confettura di arance bio
Confettura di arance biologiche

Confettura di arance bio

Il sole in barattolo

Abbiamo  scelto le arance biologiche più succose e polpose per la nostra marmellata biologica di arancia tipica del Salento.

Le arance Navel sono ideali per la preparazione di marmellata, in quanto hanno una buccia molto morbida, spessa ed aromatica ed una polpa perfetta e senza semi. Queste caratteristiche, oltre ad una eccezionale dolcezza del frutto, fanno di questa varietà la migliore interprete della marmellata con pezzetti di buccia, per la cui preparazione si usa proprio tutto il frutto.

Un prodotto biologico

Palagiano nel Tarantino è una zona con particolare vocazione  alla produzione di agrumi ed abbiamo selezionato l’Azienda Agricola Biologica Campobasso Marco, per la fornitura delle arance per la nostra marmellata.  Ormai da anni l’Azienda Agricola Campobasso ci invia il prodotto della migliore qualità che hanno appena raccolto.

Il risultato è una marmellata naturalmente dolce, con pezzetti di buccia morbidi ed aromatici, dal colore del sole.

Un prodotto per la vendita e per il consumo interno

Prepariamo e confezioniamo questa marmellata in comodi barattoli da 330 grammi, per la vendita diretta ai nostri clienti più affezionati e ai nostri ospiti.

Prepariamo anche barattoli grandi da 1 chilo, perché serviamo la marmellata a colazione in modo che i nostri ospiti possano gustare quest’altra prelibatezza tipica del Salento e della Puglia.

Un prodotto tipico

Gli agrumi come le arance, i mandarini ed i limoni sono sempre stati un prodotto tipico locale. Le case antiche di paese avevano nella parte posteriore  un cortiletto nascosto e riparato dal vento con queste piante di agrumi.

Ecco perché per poter procedere alla conservazione della frutta, si ricorreva alla preparazione delle marmellate.

Oggi la situazione nei paesi è un poco cambiata: le case tipiche sono state negli anni adattate ed hanno occupato con ampliamenti, in parte o totalmente, i cortili interni.

Quindi anche gli agrumeti familiari sono diminuiti, lasciando il posto a locali abitati.

You don't have permission to register