La fragola regina in primavera
Siamo alle porte dell’estate quando non mancano i frutti saporiti e colorati. Le regine di questa stagione sono le dolcissime fragole.
Le fragole mettono tutti d’accordo: sono un comfort food per eccellenza, perché anche solo per il loro colore, danno il buon umore. Piacciono a piccoli e grandi e sono adatte a mille occasioni.
Come gustare le fragole
Gustatele con il gelato per il massimo del rinfresco e, preparatele così sia come merenda golosa che come dessert dopo il pranzo o la cena.
Anche da sole, tagliatele a pezzetti, con succo di limone o aceto balsamico, sono l’ideale se siete tra coloro che devono stare attenti alla linea.
Mentre una golosità assoluta è rappresentata dalla crostata con crema pasticcera e fragole fresche.
La nostra marmellata
Noi ci prodighiamo per poterle gustare anche a colazione: infatti ecco la nostra deliziosa marmellata di fragole. Pane burro e marmellata di fragole e la giornata inizia alla grande.
Le fragole sono un ottimo alimento
Oltre ad essere un frutto eccezionalmente buono,la fragola è anche veramente sana e salutare.
Infatti, ricca di vitamina C, ha potere antiossidante ed aiuta a prevenire i raffreddori. Aiuta anche l’assorbimento del ferro e la produzione del collagene, quindi aiutando la bellezza della pelle e riducendo la formazione di rughe.
Inoltre è ricco di fibre e di acqua, quindi è un toccasana per il buon funzionamento dell’organismo.
Alcuni pensano che la fragola sia ipercalorica e, quindi non adatta alle diete.
Invece è povera in calorie (30 calorie per 100 grammi di frutta) e per il fatto che da un senso di sazietà perché costituita dal 90% di acqua, è indicata anche per chi deve guardare la linea.
Fragole e sorrisi
Se poi pensiamo a quanto ne guadagna l’umore, guardando tanta bellezza e mangiando tanta bontà, questo frutto è veramente la regina della primavera e dell’inizio dell’estate.
Lascerà lo scettro e la corona solo alla ciliegia, altra leccornia che segue nella stagione.