Informazioni

Contrada Macurano, 28
Alessano(LE) 73031, Italia
Email: info@biomasseriasantalucia.it
Telefono: +39 335 6343217

Siamo anche su

Follow us on

BioMasseria Santa Lucia

  /  Su di noi   /  La fragola regina in primavera
Marmellata di fragole

La fragola regina in primavera

Siamo alle porte dell’estate quando non mancano i frutti saporiti e colorati.  Le regine di questa stagione sono le dolcissime fragole.

Le fragole mettono tutti d’accordo: sono un comfort food per eccellenza, perché anche solo per il loro colore, danno il buon umore.  Piacciono a piccoli e grandi e sono adatte a mille occasioni.

Come gustare le fragole

Gustatele con il gelato per il massimo del rinfresco e, preparatele così  sia come merenda golosa che come dessert dopo il pranzo o la cena.

Anche da sole,  tagliatele a pezzetti, con succo di limone o aceto balsamico, sono l’ideale se siete tra coloro che devono stare attenti alla linea.

Mentre una golosità assoluta è rappresentata dalla crostata con crema pasticcera e fragole fresche.

La nostra marmellata

Noi ci prodighiamo per poterle gustare anche a colazione: infatti ecco la nostra deliziosa marmellata di fragole.  Pane burro e marmellata di fragole e la giornata inizia alla grande.

Le fragole sono un ottimo alimento

Oltre ad essere un frutto eccezionalmente buono,la fragola è anche veramente sana e salutare.

Infatti,  ricca di vitamina C, ha potere antiossidante ed aiuta a prevenire i raffreddori.  Aiuta anche l’assorbimento del ferro e  la produzione del collagene, quindi aiutando la bellezza della pelle e riducendo la formazione di rughe.

Inoltre è ricco di fibre e di acqua, quindi è un toccasana per il buon funzionamento dell’organismo.

Alcuni pensano che la fragola sia ipercalorica e, quindi non adatta alle diete.

Invece è povera in calorie (30 calorie per 100 grammi di frutta) e per il fatto che da un senso di sazietà perché costituita dal 90% di acqua, è indicata anche per chi deve guardare la linea.

Fragole e sorrisi

Se poi pensiamo a quanto ne guadagna l’umore, guardando tanta bellezza e mangiando tanta bontà, questo frutto è veramente la regina della primavera e dell’inizio dell’estate.

Lascerà lo scettro e la corona solo alla ciliegia, altra leccornia che segue nella stagione.

You don't have permission to register